ecco qua una nuova proposta che parte da un incontro con Max Pizio nel mese di gennaio 2015, un ascolto di lavori d’archivio di 30anni fa. Poi la voglia di riprendere cose scritte di quel tempo e riarrangiare per il tempo di adesso.
Così ci siamo buttati in quest’avvetura che presentiamo parzialmente all’open Art di Roveredo e poi al Teatro Paravento di Locarno il 13 agosto.
L’opera completa sarà presentata al teatro Sociale di Bellinzona in novembre.
Leggere attentamente le indicazioni prima di assumere l’Iperturmax:
L’Iperturmax è un composto di due elementi molto attivi nel campo sonoro e vibratorio. Sono entrambi sperimentatori di vie che si trovano al di fuori del perimetro convenzionale,
ricercatori di « uso » strumentale oltre l’immaginario collettivo arrivando nella zona di « sonorità inaudite » con freschezza ed eleganza tecnica.
Iperturmax contiene un fortissimo principio attivo che si chiama energia creativa.
L’opera, creata minuziosamente e curata nelle sonorità e negli impasti ritmici, ha una durata di 70 minuti. Dopo l’ascolto si possono avvertire effetti di apertura mentale e leggero smarrimento.
Per questi motivi Iperturmax non può essere ascoltato sotto la doccia, durante i pasti o durante funzioni religiose di qualsiasi tipo.
Iperturmax è adatto a tutte le età soprattutto per la tua, adatto anche in gravidanza.
Ingredienti :
Sax soprano, sax baritono, sax tenore, clarinetto contrabbasso, batteria e percussioni.
Elettronica :
Electrosax Ewi e Kaos pad.