serata sensoriale

manifesto serata sensoriale

cari amici, eccoci alla proposta più “spirituale” dell’anno, una serata di condivisione e di attenzione ai nostri sensi che verranno titillati dagli argomenti proposti ruotando attorno al tema “Orto in conversione”. La serata si svolgerà nel giardino del mio domicilio in via Pizzo di Claro, dove gusteremo cibi preparati e curati  da mia figlia Lavinia con i due aiuto e da Enzo Giordano ottimo cuoco vegano.
I vini escono sempre dalla cantina Tur-vin e saranno biodinamici.

Prendendo spunto dalla frase di Onavi Errot: “tendere alla perfezione vuol dire entrare nel flusso della terra e della natura” faremo scorrere la serata ascoltando il nostro palato, i suoni che produrremo in giardino, le poesie e i racconti degli ospiti.
Parleremo di alimentazione naturale, di frequenze, di agricoltura e sostenibilità, di rispetto della terra, di come coltivare un orto. Il tutto si alterna ad interventi sonori, danze e letture.
In poche parole un’immersione nei sensi…c’è possibilità di prendere posto in giardino dove ci saranno sculture da ammirare, perciò sarà utile portare una coperta.
Sul tardi potrete sperimentare l’olofonia con suoni prodotti da musicisti sparsi nell’orto e chi ascolta al centro.
Poco prima di mezzanotte il rituale d’amore per la terra con meditazione.

Ricordo che i posti sono limitati e l’entrata è fr. 35.-

Grazie e a presto.

Ivano